Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

La puzza dei piedini…

Lascia un commento

Sono tantissime le cose che mi mancano quando i bambini crescono… Molte di queste non le perdo veramente, semplicemente si evolvono: i loro sorrisi, i loro sguardi, i loro abbracci…   Ma c’è una cosa che mi mancherà tantissimo, una cosa che non si può ritrovare da nessun’altra parte, talmente intima…
Farà ridere, ma la cosa che mi mancherà di più dei miei bambini è la puzza dei loro piedini ❤

Quando sono nati erano piccolini, magrolini, lunghissimi… Ma nel giro di poco tempo i piedini si trasformano e diventano belli cicciosi, cercano di afferrare tutto con le piccole dita, i polpastrelli perfettamente rotondi… Schiaccio il naso in mezzo a quelle ditina paffute, aspirando forte “Che puuuuuuzzaaaaa!!! 😀 ” e si scatena una sonora risata sdentata…

È un odore che non ha niente a che vedere con le scarpe da ginnastica di quando tornano da scuola (la morte!), no, è un odore che non si ritrova da nessuna parte…

È un odore che faccio mio perché non tornerà e pensarci mi farà provare tanta, tantissima tenerezza…

Annuso la puzza dei piedini dei miei bambini e mi si riempie il cuore.

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

