Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Ravioli vegan di grano saraceno ripieni di zucca

Lascia un commento

Questo non è un blog di cucina e non lo sarà mai.
Mi piace moltissimo cucinare, mi piace mangiare bene e sano ed adoperarmi con ricette trovate qua e là, ma mi mancano sia la manualità che la fantasia di chi invece i blog di cucina li può pubblicare 😛

Pertanto niente virate tematiche, ma dato che le scelte che facciamo ai fornelli rientrano a pieno titolo nel bagaglio che trasmettiamo ai nostri figli, mi piace l’idea di condividerne alcune che ho provato.

Oggi ho fatto i ravioli di grano saraceno ripieni di zucca e cannellini:

Ingredienti per la pasta

300 g di semola di grano duro

100 g di farina di grano saraceno

acqua q.b. (circa 250 ml)

Ingredienti per il ripieno

500 gr di zucca

250 gr di cannellini (già lessati)

Procedimento

Fate l’impasto (con un’impastatrice o a mano) e stendetelo in modo che sia abbastanza fine (ricordate di spolverare la spianatoia con la farina).

CIMG3070

Nel frattempo frullate la zucca (io l’ho cotta in pentola a pressione) con i cannellini e un paio di cucchiai di olio EVO

Mettete piccole dosi di ripieno su uno strato di pasta, ricoprite con un altro strato, chiudete e tagliate, sigillando aiutandovi con una forchetta (io invece ovviamente ho fatto una cavolata ed ho tagliato prima di chiudere, mettendoci il triplo del tempo, abbiate pazienza, sono i miei primi ravioli -.-‘ )

Fate cuocere in abbondante acqua salata e condite con olio EVO.

Et voilàà 🙂

CIMG3081

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

