Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Food Revolution Day

Lascia un commento

Food Revolution Day

Ad un anno esatto dall’inaugurazione dell’Expo 2015 , Milano si prepara proponendo un palinsesto multidisciplinare di attività, con oltre 120 appuntamenti nel solo mese di maggio, le cui parole chiave sono: Performance, Art, Leonardo, Media, Kids, Science, Wellbeing, Città Mondo, Creativity and Style e Feed the Planet.

Fra tutte le occasioni di incontro, riflessione e crescita personale, come mamma attenta ad un’alimentazione corretta per tutta la famiglia ci tengo a segnalare il Food Revolution Day, che si svolgerà venerdì prossimo 16 maggio.

Il Food Revolution Day  da tre anni si svolge contemporaneamente in centinaia di città di tutto il mondo (negli scorsi anni oltre 1.000 eventi in 664 città di 62 diverse nazioni) con la finalità di promuovere una miglior educazione alimentare.

Durante la giornata si alterneranno incontri di educazione alimentare per adulti, laboratori di cucina per bambini, corsi di cucina, showcooking e gara finale dei food blogger italiani che hanno partecipato al contest.

E’ ormai nota la correlazione tra un’alimentazione non equilibrata e l’insorgere di varie malattie di diversa natura: educare i bambini ed i loro genitori ad uno stile sano a tavola è la prima prevenzione e come diceva un famoso spot anni ’90…

“Prevenire è meglio che curare!”! 🙂

Inutile dirvi che spero sia posta l’attenzione sull’uso moderato (o magari sul non uso!) delle proteine animali, dei cibi raffinati, degli zuccheri… Non pretendo che ci siano ospiti veg, anche se sarebbe bene!

A questo proposito vi lascio il video dell’ultima conferenza che il Prof. Berrino ha tenuto dalle mie parti:

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...