Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Che musica ascolta tuo figlio?

Lascia un commento

Lui ha una mamma che canta continuamente: canta mentre cucina, canta mentre si lava, canta mentre guida.

La sua mamma da piccola era in un coro ed ogni tanto le viene ancora l’idea malsana di unirsi ad una band. Una rock band.

Lui ha un papà che nella sua sala personale ha un tot di mixer, distorsori, aggeggi vari e delle casse da paura, oltre a qualcosa come due/tremila dischi.

Il suo papà da giovane faceva il DJ e adesso lavora in una radio.

Come potrete ben capire lui ha la musica nei geni, perché buon sangue non mente.

Quando era piccolo si addormentava solo se cullato dalla voce della mamma e dal suo repertorio discutibile.

Da qualche tempo invece si è reinventato voce solista:

L’avete riconosciuta? No?!

Sento questo ritornello per tutto il tempo in cui viaggiamo insieme cantato da Usher, per il resto della giornata cantato da Simone (onestamente, figlio mio, un po’ perde!).

Sono una tamarra ed è tutta colpa mia, lo so.

Anche perché, non so voi, ma non mi fa impazzire il pensiero di mio figlio con i pantaloni alle ginocchia, delle catenazze d’oro ed il cappellino perenne manco gliel’avessero incollato, che si avvicina ai suoi amici dicendo “Ehi Bro”.

Eminem

 

Il papà (sempre sia lodato) lo sta letterando a suon di John Lennon e Peter Gabriel, io sto cercando di rovinare tutto con Tiziano Ferro e Paola&Chiara.

Forse è ora che io cambi playlist.

Già, è ora di passare ai Guns ‘n Roses.

A breve su questi schermi: il divorzio.

;P

 

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

