Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Più mamma= meno donna?

Lascia un commento

Il mio articolo settimanale sul blog di Da mamma a mamma, da donna a donna 🙂

da mamma a mamma, da donna a donna

Mi è capitato spesso di confrontarmi con altre mamme sull’impatto che la maternità ha sul percepirsi donna.

Non una donna nuova, la donna che si era.

Con alcune ho avuto aspre discussioni perché sovente mi sono sentita giudicata (sicuramente anche loro da parte mia, ovvio): secondo queste mamme niente deve essere sacrificato sull’altare della famiglia, niente di ciò che si era prima deve cambiare.

Chiaramente non sono d’accordo.

Ho vissuto la mia prima maternità in modo totalizzante, spesso mi sono sentita risucchiata dal dedicare costantemente attenzioni ed energia, ho trascurato tutti, marito ed amici, per mio figlio.

Ma è stata una fase,

View original post 288 altre parole

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

