Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Il percorso di Tigro

Lascia un commento

percorso tigro

Con questa prima proposta inauguro una sezione “simil” homeschooling 🙂

Perchè “simil”?

Per diverse ragioni!

  1. Perché bisogna essere onesti e modesti: i siti ed i blog di homeschooling, quello vero, mi fanno il mazzo (lo so, sono una contessa…!)
  2. Perché io lavoro, pertanto Simone frequenta delle scuole “normali”, al massimo facciamo homeschooling part time… Ma così, per modo di dire;
  3. Perché la maggior parte delle cose che posterò le avrò fatte proprio a scuola e non a casa 🙂 (a chi fosse sfuggito: sono un’educatrice!)
  4. Perché qui forse qualcosa si impara, ma soprattutto vogliamo divertirci 🙂

Il “percorso di Tigro” è di Tigro perché a Simone piace Winnie the Pooh, ma potreste farlo diventare il percorso di Spider Man, dei Mini Pony, del Postino Pat o di chi volete voi (tranne delle Winx, vi prego!).

Potete stampare questo (leggi: sbattimento zero) o farlo da voi ( i bambini di otto anni mi hanno fatto rispolverare questa amabile tecnica per colorare gli sfondi: la polverina dei pastelli!! L’avevo completamente rimossa), come più vi pare e piace.

Per stamparlo andate sull’immagine e cliccate col tasto destro del mouse, vi si apriranno varie opzioni, salvate l’immagine, riapritela dal vostro pc e solo a quel punto mandatela in stampa (lo scrivo perché ho visto gente totalmente inetta al pc, so che non sembra serio, ma fidatevi sulla parola!).

Cosa si impara?

Si allenano coordinazione oculo-manuale e motricità fine, nello specifico la digito-pressione che deriva dall’impugnatura corretta del pastello.

N.B. E’ il mio primo upload, spero sia stampabile in A4 anche per voi che non avete l’originale, fatemi sapere!!!

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...