Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Non facciamoci fregare…

Lascia un commento

Martedì mattina, 10.30, suona il citofono.
Già sul “chi và là?!”(non so da voi, ma da me se non aspettiamo visite, difficilmente quando suona il citofono è una cosa buona -.-‘) esco, vedo due persone al cancellino, mi avvicino.
“Salve :)” Dico.
“Salve!!! Siamo Tizio e Tizia stiamo passando per offrire una fantastica promozione di questa Fantamarca di aspirapolveri!”
 “Conosco il prodotto, è un buon prodotto, ma costa troppo per le mie tasche, perciò non vi farò perdere tempo…” 
“Ma Signora quanto pensa che costi?!” 
“Mille euro, ce l’ha mia madre.” 
Ehm, in effetti la cifra è più o meno quella… Ma abbiamo una fantastica promozione per la quale con solo 27 euro al mese l’aspirapolvere può essere suo!
 “Guardi, davvero, non ne ho nemmeno uno da spendere extra, ho un bambino da mantenere e ne voglio altri, voglio risparmiare; calcoli che ci si è rotta la nostra aspirapolvere un mese fà e dobbiamo ancora portarla ad aggiustare, stiamo pulendo con la scopa.”
“Con la scopa?!?!!? O_o Ma come fate?!?! Non pensa al bambino?!?! Agli acari?!?!” “Guardi che prima dell’aspirapolvere pulivano tutti con la scopa…” 
“Eh sì! Ma da cosa pensa che siano causate le allergie?!?!”
“Dalla troppa pulizia in verità, si informi…”
“Oh bè, se la pensa così spero che a suo figlio non venga mai l’allergia!”
Le parole sono un augurio, il tono vagamente una minaccia… 
Ora io dico, voi dovete fare il vostro lavoro e va bene, ma perchè puntare sull’eventuale ignoranza della gente?! E’ una cosa immorale dai, far credere ad una madre che suo figlio un giorno soffrirà d’asma causa allergia agli acari perchè lei, incosciente, non ha comprato il FantaSuperAspirapolvere da millemila euro.
Non si fà.
Gli ultimi studi clinici tendono a dimostrare che L’allergia agli acari non ha niente a che fare con la polvere e l’igiene, ed un eccessiva pulizia non risolve il problema (clicca qui) e che anzi “Secondo quel che emerso dal II Congresso nazionale della Federazione delle società italiane di immunologia, allergologia, e immunologia clinica (Ifiaci), un bambino su 2 nel 2020 soffrirà di allergie per colpa della troppa igiene” (clicca qui).
Non facciamoci fregare!!


Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...