Be sweet, be a Mother

Crescere i figli… tra alto contatto ed ironia

Gengio il poliglotta

Lascia un commento

Da poco sono dovuta rientrare al lavoro, avrei dovuto ricominciare a settembre, ma mi hanno richiamata per un’ “urgenza” (sono troppo brava e nessuno mi può sostituire?! Certo, mi hanno detto così, ed io fingo di crederci :P).
Quindi Gengio dal 27 aprile sta con mia suocera, dato che al nido prima che compia l’anno non lo prendono.
Quindi dal 27 aprile combatto in favore dell’italiano…
Noi che lo vorremmo portare tanto all’estero, che sogniamo di poterlo iscrivere alla Scuola Americana di Milano, che sospiriamo che ce lo prendano al MIT… Ecco, invece della babysitter madrelingua inglese lo abbiamo affidato alla nonna madrelingua bergamasca, con gli ovvi pro e contro del caso…!
“Patatino dov’è il CIOCIO??” “Il CIUCCIO, il CIUCCIO!”… “Ohhhhhh Guarda Simone, che bell’IPPOPOTANO!” “IPPOPOTAMO… Simone impara bene a dirlo che poi lo insegni alla nonna… :P” … “Ero in bottega CIK E CIAK…” “(mio marito) Pioveva in bottega?! TIC E TAC, TIC E TAC!!”… And so on…
Certo la faccenda non andrà meglio quando a giugno staremo un mesetto in toscana dai miei, i miei fratelli sembrano ulivi mai sradicati dalle colline grossetane tanto la parlata dialettale si è impossessata di loro:
“E TE come stai?” “TU come stai…” “Io bene, ma TE?” “No, non hai capito -.-‘”… “…E con quella gente ‘UN mi ci voglio confondere.” “NON.” “Eh.” “NON, non ‘UN” “Eh, s’è capito, ‘VIA…”… -.-‘
E insomma dal post si evincono chiaramente due cose: che Gengio sarà moooolto interregionale più che internazionale, e che io sono una spaccamaroni con la quale non si riesce a fare un discorso a meno di essere membri dell’Accademia Della Crusca …

Autore: Michela

Mamma ad alto contatto, laureata in psicologia dell'età evolutiva, vegana, filorientale. Nel mio blog parlo di maternità, di risparmio e della scelta vegan. Con ironia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...